REGOLAMENTO "SCOTCH DAY"

Giornata dedicata allo Scotch Fancy organizzata dallo "Scotch Canary Club Italiano"


REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE
  1. Potranno partecipare alla manifestazione i soci iscritti al Club ed in regola con il pagamento della quota annuale.
  2. Ogni socio potrà presentare 2 (due) canarini per le due varietà ammesse, 2 Brinati e 2 Intensi.
  3. Il costo per ogni soggetto è di € 5,00 quale quota di concorso spese.
  4. I canarini dovranno pervenire entro le ore 9.00 del giorno della manifestazione, in gabbie regolamentari a cura degli espositori, munite di posatoio del diametro di 12 mm, beverino e mangiatoia.
  5. I soggetti a giudizio saranno giudicati/votati esclusivamente dai soci che parteciperanno alla manifestazione secondo le seguenti modalità: 
A) Al socio aderente alla manifestazione sarà consegnata una scheda nominativa e numerata, da utilizzare per le preferenze dei soggetti (brinati ed intensi) che avverranno in più fasi;
B) Alla prima votazione, si potranno assegnare un massimo di 5 preferenze per i brinati e 3 preferenze per gli intensi. Accederanno alla fase successiva i 15 soggetti (brinati) con maggior punteggio ed eventuali ex equo ed i 7 soggetti (intensi) con maggior punteggio ed eventuali ex equo;
C) Alla seconda votazione, si potranno assegnare un massimo di 3 preferenze per i brinati e 1 preferenza per gli intensi. Accederanno alla votazione finale i 3 soggetti con maggior punteggio ed eventuali ex equo per entrambe le varietà (Brinati ed Intensi).
D) Alla terza votazione, si voterà assegnando una preferenza al brinato ed una preferenza all'intenso, assegnando un punteggio da 1 a 10. Sarà proclamato Campione Sociale il soggetto Brinato ed il soggetto Intenso con maggior punteggio ricevuto. Ne consegue che saranno assegnati il secondo ed il terzo classificato per entrambe le categorie in base al punteggio conseguito. Per eventuali ex equo sarà considerato il totale delle preferenze assegnate nel corso delle 3 fasi.
E) Alla quarta ed ultima votazione, sarà designato il Best tra i due Campioni Sociali, Brinato ed Intenso. Si voterà assegnando una sola preferenza tra i due Campioni Sociali e sarà designato Best il soggetto con maggior punteggio ricevuto. Per eventuali ex equo sarà considerato il totale delle preferenze assegnate nel corso della terza votazione.
F) E' fatto divieto al socio di votare il proprio canarino.
G) I soggetti iscritti potranno essere ritirati soltanto al termine della manifestazione.

Saranno proclamati Campione Sociale i primi classificati per entrambe le categorie e verranno premiati con trofeo, coccarda e buono spesa in prodotti ornitologici, mentre per il secondo e terzo posto è previsto il solo buono spesa.

Ingresso libero a tutti coloro che gradiranno assistere.